UNA LETTERA DA GAIL TREDWELL AI RESIDENTI DELL’ASHRAM DI AMRITAPURI – 18 DICEMBRE 1999

Vorremmo condividere con voi una lettera che Gail Tredwell (Swamini Amritaprana – Gayatri) scrisse e inviò ai residenti dell’ashram di Amritapuri il 18 dicembre 1999, un mese dopo avere lasciato Amma.

18 dicembre 1999
Mia cara famiglia di Amritapuri,
nessuno dovrebbe sentirsi sconvolto o confuso dalla mia partenza. Ognuno ha la sua vita e la sua via da seguire. Il mio cammino con Amma è molto particolare; nessuno è in grado di comprenderlo, neppure io. In questo momento ho bisogno di staccare per tutto il tempo che sarà necessario a guarire me stessa. Non posso affermare di essermene andata per sempre, ma ho bisogno di tempo per acquisire chiarezza e guarire. Mantenete tutti l’amore e la fede in Amma. La vita di un aspirante spirituale non dovrebbe essere influenzata dalla decisione di un altro. In tutte le organizzazioni spirituali, quando qualcuno compie qualcosa d’inaspettato, solleva sempre delle onde nella comunità, capaci di creare panico e paura, mettendo alla prova la propria fede. Durante dei periodi astrologicamente negativi, come questo, si diffonderanno molte dicerie. Me ne sono già giunte all’orecchio alcune e vi assicuro che non provengono da me. Vi consiglio vivamente di essere come dei cavalli con i paraocchi; non guardate né a destra né a sinistra, tenete gli occhi sulla meta che vi sta di fronte.

Come Amma disse una volta a uno dei nostri fratelli: “Tutto ciò che pensi sia il cammino dell’aspirante spirituale, verrà messo alla prova. Ogni tua idea di come dovrebbe essere un ashram, verrà messa alla prova. Infine, l’idea che hai di ciò che debba essere un Maestro, sarà messa alla prova”.
Esorto quindi tutti voi a non rimanere turbati dalle voci che circolano sull’ashram in questo momento. Rimanete focalizzati sulla vostra meta e siate coraggiosi.
Cerco di ricordare a me stessa che non posso controllare quello che la gente pensa o dice di me, posso solo cercare di compiere quello che so che è giusto nel mio cuore.

Amritaprana

 

Have comment? Let us know.

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: